Thierry Bansront il fotografo neoclassico

Thierry Bansront il fotografo neoclassico

Thierry è un fotografo che riproduce, nelle sue foto, i pittori neoclassici. Dalla sua macchina escono immagini che ci portano con la mente a immagini di Caravaggio, Vemeer e Ingres.

«I am primarily a portrait painter, lover of faces and emotions that can restore a look, an expression of body movement. I have a preference for rendering homage to the painting of the neoclassical period. the set of lights and colors that highlight the natural beauty of the models. A style that tries to get away from the dictates of modern representation of women to return to some form of grace and gentleness. I also love nude photography allows me to working in a more creative way»

«Io sono soprattutto un ritrattista, amante di volti ed emozioni che possono ripristinare uno sguardo, l’espressione del movimento del corpo. Ho una preferenza per rendere omaggio alla pittura del periodo neoclassico. l’insieme di luci e colori che mettono in risalto la bellezza naturale dei modelli. Uno stile che cerca di allontanarsi dai dettami della rappresentazione moderna della donna di tornare a qualche forma di grazia e dolcezza. Mi piace anche la fotografia di nudo mi permette di lavorare in modo più creativo »

La sua fotografia si discosta totalmente da quelle dei fotografi che vediamo ogni giorno sul web.

Thierrycon la sua luce, le sue pose artistiche, ti porta ad osservare le sue foto come se fossimo in un museo. Delle vere e proprie opere d’arte .

Thierry è cresciuto nella campagna bretone, adesso vive a Uzes una città vicino ad Avignone immersa nella campagna francese.

Nel mese di Aprile del 2016 a Milano è stato protagonista con una sua esposizione presso il MIA Photo Fair.

/ 5
Grazie per aver votato!