La Leica Q2 007 Edition, numero di serie 007, è stata venduta per oltre 34 mila euro

La Leica Q2 007 Edition, numero di serie 007, è stata venduta per oltre 34 mila euro

La Leica Q2 007 Edition è un’edizione limitata in 250 unità di un modello del produttore tedesco. E’ stata battuta all’asta per oltre 34 mila euro.

La vendita si è tenuta durante un’asta di beneficenza svoltasi da Christie’s negli scorsi giorni per i 60 anni della prima apparizione sul grande schermo di 007 James Bond (nel 1962 con “licenza di uccidere”).

Nel set è compreso poi un paraluce in metallo, un copriobiettivo in metallo con inciso il logo 007 (che richiama la canna di una pistola), la tracolla nera in tessuto con rilegature in pelle Globe-Trotter verde oceano, il supporto per il pollice, un’impugnatura e un anello per le dita (taglia L) e un certificato di autenticità. A impreziosire l’insieme è poi presente il libro del fotografo Greg Williams dedicato a Daniel Craig nei panni di James Bond (anche questo firmato dall’attore).

Ricordiamo che la Leica Q2 007 Edition non ha differenze tecniche con le altre Q2. Questo significa che troviamo sempre una mirrorless con sensore full-frame da 47,3 MPixel con integrato un obiettivo (non intercambiabile) Leica Summilux 28 f/1.7 ASPH.

/ 5
Grazie per aver votato!