Ami Vitale

Ami Vitale

Ami Vitale è Nikon Ambassador e fotografa, scrittrice, relatrice e documentarista del National Geographic. Ha viaggiato in più di 100 paesi, documentando le strazianti realtà della guerra e testimoniando il potere ispiratore delle persone che fanno la differenza.

Nel corso degli anni, Ami ha vissuto in capanne di fango e zone di guerra, ha contratto la malaria e ha indossato un costume da panda, rimanendo fedele alla sua convinzione dell’importanza di “vivere la storia“. Il suo lavoro premiato illumina gli eroi e le comunità non celebrati che lavorano per proteggere la fauna selvatica e trovare armonia nel nostro mondo naturale.

È stata nominata una delle fotografe di conservazione più influenti della sua generazione ed è Lui-Walton Innovators Fellow di Conservation International. Nel 2022 le sono stati conferiti i prestigiosi premi della Missouri Honor Medal for Distinguished Service e del Lucie Humanitarian Award. Instyle Magazine ha nominato Ami una delle cinquanta Badass Women, una serie che celebra le donne che si presentano, parlano e fanno le cose. È apparsa accanto a un gruppo di donne incredibili tra cui Jane Goodall, Christiane Amanpour e Ruth Bader Ginsburg.

Ami è stata anche nominata Fotografa dell’anno da Magazine nel premio International Photographer of the Year, ha ricevuto il premio Daniel Pearl per Outstanding Journalism ed è stata vincitrice per sei volte di World Press Photos. È autrice del libro più venduto, Panda Love, sulle vite segrete dei panda.

È la fondatrice e direttrice esecutiva di Vital Impacts, la cui missione è supportare le organizzazioni di base che proteggono le persone, la fauna selvatica e gli habitat.

https://vitalimpacts.org

/ 5
Grazie per aver votato!